×

Lavorare a Dubai

Lavorare all'estero

Sei su: Home > Lavorare a Dubai

Perché lavorare a Dubai?

Dinamico, cosmopolita, lanciato verso una modernità apparentemente senza freni: questo l'Emirato di Dubai che, oltre ad essere diventato una delle maggiori mete turistiche al mondo è anche sempre più scelto da imprenditori e professionisti stranieri. Lavorare a Dubai ha vantaggi indiscutibili di cui molti cercano di approfittare. Dubai ha molto da offrire per chi sta pensando ad un'esperienza lavorativa all'estero. Lavorare a Dubai, per imprenditori e professionisti significa muoversi in un contesto favorevole per moltissimi aspetti, il più importante dei quali è sicuramente il sistema fiscale. Quello dell'emirato è infatti uno dei sistemi fiscali più competitivi del mondo: tassazione quasi nulla su redditi personali e societari, ulteriori vantaggi all'interno delle così dette free zone, nessuna imposta sui rendimenti finanziari. Difficile immaginare un contesto più vantaggioso per chi lavora e competitivo per chi fa impresa. Il governo di Dubai ha capito quanto fosse essenziale attrarre investimenti esteri per diversificare un'economia che non poteva più basarsi solo sull'esportazione del petrolio.
Offerte di lavoro a Dubai



Opportunità lavorative nel turismo

lavoro dubaiMa non ci sono solo tecnologia e finanza. Lavorare a Dubai è possibile anche in un settore che sta facendo registrare un vero e proprio boom e cioè quello dell'industria turistica. Qui si trovano alcuni tra i migliori alberghi del mondo che necessitano di svariate figure professionali dal momento che molte di queste strutture recettive sono anche utilizzate per organizzare meeting e convegni di carattere internazionale. Fulcro di questa importantissima industria sono il golf e la branca del turismo del benessere e della salute. Anche per il 2013 Dubai è stata dichiarata la migliore destinazione turistica per il golf e questo significa lavoro e investimenti ulteriori. Altre opportunità per lavorare a Dubai sono date da quello che abbiamo chiamato turismo sanitario. Dubai è il polo sanitario e vacanziero del benessere più grande del mondo. Centri benessere tra i più attrezzati al mondo si uniscono al Dubai Healthcare City, mega polo sanitario. Tutto ciò si traduce in una notevole opportunità di investimento per imprenditori del settore attrezzature per lo sport e il benessere, e anche per aziende produttrici di materiale tecno-medicale. Ma ovviamente questo significa anche continua ricerca di personale sanitario e esperto di attività legate al benessere.

Lavorare nella finanza

Questa vivacità di investimenti stranieri ha portato con sé, gioco-forza, la necessità di fornire servizi finanziari sempre più sofisticati e all'avanguardia: motivo per cui un altro settore che offre non poche opportunità di lavoro è proprio quello finanziario. Non a caso a Dubai nasce anche il DIFC cioè il Dubai International Financial Centre. Supporto essenziale per un emirato che continua, sviluppandola sempre più, la sua vocazione commerciale: posta in posizione strategica nella Regione del Golfo, Dubai ha un'importanza commerciale che necessita di una finanza moderna.

Stipendi

E gli stipendi? In genere sono più alti rispetto a quelli di molti paesi occidentali: questo per il particolare sistema fiscale che, non prevedendo tassazione personale, si traduce in stipendi netti più alti. Solitamente gli stipendi sono stabiliti con un'entità che comprende la possibilità di coprire varie spese come la casa, la sanità, la scuola per i figli oltre a includere ulteriori bonus. Oltre allo stipendio è previsto il pagamento di una indennità di fine contratto, una sorta di liquidazione che, essendo calcolata sullo stipendio, può essere decisamente sostanziosa. Per quanto riguarda l'orario di lavoro esso è molto variabile, a seconda dei lavori e dei contesti. Ufficialmente gli uffici aprono tra le 8.30 e le 9.00 e chiudono tra le 17.30 e le 18.00. Se la settimana lavorativa è di cinque giorni i giorni di riposo sono il venerdì e il sabato. Durante il mese di Ramadan alcune aziende riducono l'orario di lavoro giornaliero a sei ore.

Lavorare a Dubai nell'IT

E gli investimenti arrivano e con loro cambia faccia la specificità economica dell'emirato. La tecnologia e la comunicazione diventano i settori che vengono maggiormente attratti e con loro opportunità per lavorare a Dubai. Non c'è dubbio che l'IT sia uno dei settori a maggiore capacità di assorbimento di professionisti grazie anche al Dubai Internet City, un vero e proprio parco tecnologico che ha come missione lo sviluppo e l'incremento degli affari delle aziende dell'IT e dell'ITC.
Il DIC, come viene chiamato, costituisce una sorta di "ecosistema economico" a parte per mettere le aziende del web nelle condizioni di usufruire di un network operativo vantaggioso sia dal punto di vista tecnologico sia fiscale-economico. E così si concentrano qui aziende come Microsoft, IBM, Nokia, Oracle, Cisco, Siemens e molti altri, più moltissime startup e migliaia di lavoratori. Tra le figure maggiormente richieste nel settore informatico troviamo:
Business Analyst
Data Analyst IT
Support IT
Manager
Esperti Java
Esperti Linux e Oracle



Dubai

 

Scrivi il tuo annuncio di lavoro a Dubai

Sezione annunci di lavoro


  • Ahmed29 gennaio 2020

    salve mi chiamo fdil ahmed vivo in Italia,faccio carpentiere edile con una esperienza nel settore più 14 anni,sono disponibile. Numero di cellulare:3296287162

  • Loris salama12 gennaio 2020

    Salve,mi chiamo Loris ho 33 anni sono italiano parlo italiano-arabo molto bene e anche inglese faccio chef e direttore di ristorante anche barista

  • GIANCARLO18 dicembre 2019

    salve cerco lavoro nel edilizia come muratore e carpenteria edile oh 51 ani oavuto esperienza so usare macchinari come la terna il bobcar pala mecanica, gru edili oavuto esperienza anche come magaziniere tuto fare anche nella produzione ho lavorato in acuni hotel come facchino mantezione tutto fare. Vi ringrazio giancarlo.

  • Remo16 dicembre 2019

    Sono un geometra di cantiere esperto. Cerco lavoro.

  • Vincenzo13 dicembre 2019

    Sono laureato in Architettura. Sono dipendente regione Calabria con la qualifica di funzionari nel settore Ambiente nello specifico sono responsabile dell'ufficio Valutazione Ambientale Strategica(VAS).

  • Ismael21 settembre 2019

    Piacere Ismael ho 32anni vivo in Italia, l'origine Burkina Faso. Cerco lavoro come panettiere. ho fatto 9 anni di panettiere in Italia, prodotto italiana. Ho capacità con tanti tipi di pane, anche taralini crhistini pizze. Parlo italiano, madre lingua francese. Un po inglese. Il mio numero di telefono 0039/3495676101. Grazie

  • Ismael21 settembre 2019

    Piacere Ismael ho 32anni vivo in Italia, l'origine Burkina Faso. Cerco lavoro come panettiere. ho fatto 9 anni di panettiere in Italia, prodotto italiana. Ho capacità con tanti tipi di pane, anche taralini crhistini pizze. Parlo italiano, madre lingua francese. Un po inglese. Il mio numero di telefono 0039/3495676101. Grazie

Scrivi il tuo annuncio di lavoro

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Dove?

Testo Annuncio